9 aprile 2012

Dressing room - Polka dots skirt



Polka dots are way cute and of course, they are my favourite print! I started to share my life with polka dots way before there was this polka-dots-fever that pops out like everywhere right now. Not that it doesn't make me happy, eh. I still have to find the perfect beige dress with polka dots! So yes please, let the fever go on! :DPssst, please don't tell anyone, I have like 10 polka dots dresses in my closet.. And I won't count accessories, shirts and blouses... So, please, don't ask! :D

Even tho they are cute and polished, sometimes wearing polka dots it's a bit tricky and it seem to be a little over the top for a casual everyday wear. So how to tone it down? Let the polka dots be the focus of the outfit and keep it simple by adding basic neutrals and muted tones: blouse, cardigan, little scarf and ballet flats for a nice put together, effortless chic and comfortable everyday wear.
Which one do you prefer, the grey/pink combo or the blue/grey combo?


I pois sono una fantasia davvero carina e di sicuro è la mia preferita in assoluto! Ho iniziato a condividere la mia vita coi pois molto tempo prima che iniziasse questa febbre-da-pallini, ormai sono ovunque! Non che la cosa non mi faccia felice, eh, sono ancora in cerca del perfetto vestitino beige a pois! E allora sì, grazie, che la febbre continui! :P
Ssshhh.. Non ditelo a nessuno, ma ho tipo più di 10 vestitini a pois nel mio guardaroba. E non conterò gli accessori, le magliette e le camicie... Come sia successo non lo so, non chiedetemelo! :D

Anche se è una fantasia molto carina, qualche volta risulta un po' difficile abbinare i pois a un abbigliamento per tutti i giorni, perché i pois possono sembrare un po' vistosi, o troppo allegri e qualche volta fuori luogo.. Ma non è così! Come si fa a abbassarne i toni? Basta tenere il focus sulla gonna mantenendo il tutto semplice abbinandola a capi base dai toni neutri: camicetta, cardigan, una sciarpa leggera e ballerine per un look da tutti i giorni, facile e pratico ma allo stesso tempo chic - e senza sforzo!
Quale vi piace di più, l'abbinamento grigio/rosa o quello blu/grigio?

 



4 commenti:

  1. Mi piace l'idea che condividi la tua vita con i pois! Anch'io ho una quantità infinita di cose a pois, vintage, non vintage, gonne, abitini di giorno e di sera, blouse...
    Mi piace molto la semplicità di questi outfit (anche se H&M non ha paura del ritocco delle foto... mamma mia!), mi ricorda lo stile di molte ragazze a Berlino.

    RispondiElimina
  2. ciao Cécile, beh sì, questo editor di H&M rende le donnine un po' eteree e molto bambole.. ma lo uso proprio perché mi diverto ancora a vestire le bamboline! :D
    I pois... Dovrei parlarne in maniera più approfondita. Prima o poi farò un post solo dedicato a loro! :)

    RispondiElimina
  3. You're reminding me I need more polka dots in my wardrobe!

    RispondiElimina
  4. Hi E! You won't believe that I need more polka dots either - they will never, ever be enough :D

    RispondiElimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...