18 marzo 2012

A Vintage Lady


skirt & belt: vintage - cardigan: Zara - boots: gift from my neighbor - fedora hat: stolen from my dad's closet!


I am finally uploading some outfit pics I made back in Autumn. More to follow. I need to catch up before Spring really comes!
This full skirt has been in my closet for quite a long time! It’s one of those garment from my family, vintage all along. I am not exactly sure whose this skirt used to belongs to, maybe a cousin? It’s made of wool, it comes with a matching blouse and belt made of the same cloth. The color is awesome, and you can't really tell from the pic, but it has a subtle tartan pattern all over it. I hope to make some better pics of it next time as it's really worth it, maybe while wearing the whole suit. :)
I wonder why I am not wearing it that often? But I promise I am going to use it a lot on next Fall. I really feel like a vintage lady in it! :)
 
Sto (finalmente!) caricando un po' di foto di outfit che ho fatto lo scorso autunno. Altre dovrebbero essere in arrivo. Devo proprio aggiornare prima che la bella stagione arrivi sul serio!
Questa gonna a ruota è nel mio armadio da tanto, tanto tempo. E' uno di quei vestiti che appartengono alla mia famiglia, che vintage è dir poco! Non so per certo a chi appartenesse, forse a una cugina? E' di lana, ha anche una blusa e una cinta abbinate, fatte con la stessa stoffa. Il colore mi fa impazzire, e anche se non si vede bene nella foto, ha un delicato motivo scozzese. Spero di fargli qualche foto più decente in futuro perchè ne vale davvero la pena, magari indossando tutto il completo. :)
Mi chiedo come mai non la uso più spesso? Ma mi riprometto di indossarla un sacco il prossimo Autunno. Con questa gonna addosso mi sento molto una donna di altri tempi! :)

2 commenti:

  1. Sai di che epoca è? Di questa lunghezza mia madre ha diverse gonne a ruote anni 80 (che indossate oggi fortunatamente sembrano anni 50), ma potrebbe essere anche più antica.

    RispondiElimina
  2. Potrebbe essere effettivamente anni 80 perchè la blusa abbinata ha delle belle spalline... Ma quando ho chiesto a mia madre non mi ha saputo dire a chi appartenesse questo completo gonna+blousa! Se era di mia cugina dovrebbe essere anni 80. Indagherò! :P

    RispondiElimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...