30 aprile 2014

Green Ivy



Verde, verde, verde.. quanto mi piacciono i vestitini verdi! Così l'anno scorso quando ho visto questo scamiciato all'Ovs non ho resistito, doveva entrare a far parte del mio guardaroba anche se non era in programma (segno sempre ciò di cui ho bisogno, anche mentalmente, e in genere mi attengo al piano..), ma data la sua versatilità ha preso possesso in un attimo dell'armadio, e l'ho utilizzato davvero in quantità. Questa volta ho trovato l'abbinamento perfetto con la blusa dal collo peter pan, che è invece un acquisto coi saldi di quest'anno. Basic, eppure con quel tocco in più dovuto al colletto in (finto) cuoio.. era quello che ci voleva per svecchiare alcuni pezzi dell'armadio - come alcune gonne troppo vintage (ma esiste il troppo vintage? :P ) e creare abbinamenti come questo con lo scamiciato e con delle gonne che mi ero stancata di mettere solo con i lupetti.. Quindi un altro acquisto azzeccato. Ormai vado solo a colpo sicuro! Eh sì, perché l'armadio già esplode e non ho proprio bisogno di cose che metterò a malapena - però ogni tanto ci sta anche lo sfizietto, no? Soprattutto quando si dimostra utile! :P

Green green green.. I really love green dresses! So when I found this one last year at Ovs I could not resist and I had to get it into my closet even if it was not programmed (I often take a mental note of what I really need, and I usually follow the plan..), but since its versatility it was a great buy anyway, since a little pinafore is perfect in many different ways. At this time I found the perfect match with this peter pan collar blouse, which I bought on this winter’s sales. Basic but still quirky enough due to the (faux) leather peter pan collar, which drives it from drab to fab. it's great if paired with some vintage skirts, and I have to say it was exactly the piece I needed to mix and match. Another great buy! Hooray to great buys. It's quite important since my wardrobe is already exploding and I actually don't need things I am never going to use. So a great basic with a plus? Score!







Gli stivali sono vintage e ve li avevo già mostrati qui. Anche la borsetta è ormai un pezzo praticamente vintage, credo che me l'abbiano regalata (o l'ho comprata io? boh?) quando avevo 15 o 16 anni, allora la portavo spesso ma poi è un po' caduta nell'oblio. Mi sono ricordata di lei quando cercavo qualcosa di tapestry... Ovvio che qualcosa doveva già esserci, negli infiniti armadi e bauli senza fondo di casa! Nasco come donna-borsa, ovvero, anni indietro non facevo altro che comprare borse e borsette.. poi da quel punto di vista mi son calmata - e mi son data alle scarpe, che mi mancavano :D i vestitini invece no, non me li sono mai fatti mancare! Devo dire che questa borsina si abbina proprio bene a
questo abitino , che ne pensate? E' piccolina ma è il modello di borsa che preferisco: a tracolla, pratica, comoda e lascia le mani libere - vi sarete accorte che uso spesso borsettine così. Certo che ho anche borse a mano, ma le uso davvero poco perché le trovo scomode. Quindi se volete farmi felice e regalarmi una borsa, scegliete questo modello e state certi che lo userò tantissimo :) 
Ovviamente la borsina a tracolla non è il modello di borsa più semplice da trovare (anche se qualcosa c’è, come al solito più online che nei negozi..), ma a noi le soluzioni semplici e lineari e le cose che hanno ovunque non ci piacciono eh :D mentre ci piace un sacco ravanare... e scovare la cosa giusta per noi – poco ci importa dei trend.

The leather boots are vintage and I already shown them off here. Also the bag is vintage, I think it was someone’s present when I was 15 or 16 (or maybe I bought it by myself? I can’t recall), I was actually using it quite a lot back then, but then it went a bit forgotten. I remembered about it while I was looking for something tapestry – it was obvious that, due to the unbounded armoires and never-ending trunks that something was actually already there! I was shopping-born as a bag-woman, as years back I could not stop getting bags and more bags.. Then I calmed down and I got to shoes – since I really needed more shoes.. But dresses, those are never missing! I have to say it goes really well with this green dress, what do you think about it? It’s quite small but it’s the model of bag I prefer: the crossbody bag: it’s so practical, it stays in place and it sets your hands free, you might have noticed that I often use this kind of bag. Of course I also have different models of bag, but I am un-capable of using it as I should, since I find handbags to be so unpractical. So if you want to get me a present and you go for a bag, choose the crossbody bag and you’ll know I am going to make good use out of it.
Of course it ain’t easy to find a crossbody bag in shops right now. But we don’t care as we don’t like easy things, but we love to have a deep look around, thrifting and finding the right thing, just the perfect one for us – no matter trends.







pinafore dress: Ovs (old) - collar blouse: Camaieu - boots and bag: Vintage - beret: Benetton

12 commenti:

  1. Stai molto bene, il look vintage lo adoro, la blusa con il colletto peter pan è perfetta !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Grimilde! la blusa è carina e versatile allo stesso tempo :)

      Elimina
  2. io non so come tu faccia a star bene con una scamiciata verde, fatto sta che stai sempre bene! ma come fai!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh grazie Sofia! non lo so.. ma abbino sempre colori e forme basic... che ti dico? anche il verde scuro secondo me è basic!! :D

      Elimina
  3. Molto bello! Sono pezzi semplici ma con quei piccoli tocchi speciali, il colletto e la borsina fantasia. Funziona sempre conservare le cose che ci piacciono, anche se magari a un certo punto sembrano stufarci: prima o poi verrà il momento di tirarle fuori ;)
    Le tracolline, hai proprio ragione che son difficili da trovare! Io sono diventata da poco una donna-borsa (ma solo per questo modello) e spero di trovarne ai mercatini vintage; ma proprio oggi sono stata a un mercatino e notavo che è molto più facile vedere borsette a mano. Forse perché la tracolla è venuta di moda sul tardi (anni '60? '70?)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Kika cara, grazie :) in un outfit fatto di cose semplici in effetti sono sempre i piccoli tocchi e gli accessori a fare la differenza, come sappiamo bene! :)
      No ma qua sfondi una porta aperta: conservo di tutto e di più, e a volte quando riesco a sbarazzarmi di qualcosa.. può succedere che alla fine mi manchi! :D
      Sì le borse a tracolla sono un po' più difficili da trovare, in genere si trova solo il modello sportivo o maschile o quello della classica cartella, sia nei negozi che al vintage! Però qualche volta ne sbucano di carine, come quella che avevo preso da h&m anni fa (e uso spessissimo). Per la decade sai che non ho idea? immagino fosse inizialmente un tipo di borsa militare, poi mi vengono in mente modelli hippy con le frange e le borsine a tracolla degli anni 80 (se ne vedono spesso nei film francesi, tanto per tornare sull'abbigliamento nei film francesi! :D ) magari con un po' di ricerca potrebbe essere argomento per un post sia da me che da te!

      Elimina
  4. Bellissimo il vestito e anche il cappello :) Molto bello anche il tuo colore di capelli, cos'è? Un castano chiaro ramato? Magari poi è naturale... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao An! grazie :) il colore è proprio naturale.. ho i capelli castani che tendono al chiaro (una volta ero bionda pensa) con sottotoni tra il biondo e il rosso. E' da diversi mesi che quando li lavo sto usando semplicemente un po' di lozione schulz per ravvivare, ci vuole tempo ma funziona bene! i riflessi si vedono di più col sole, il colore che si vede normalmente è come nell'ultima foto, castano chiaro :)

      Elimina
  5. Ti sta proprio bene! E il cappello è un punto in più!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Any! il berretto non può proprio mancare! :)

      Elimina
  6. un po' in ritardo ma.. che carino questo abito! Le pieghe sulla gonna..! mi piace tutto il look soprattutto il cappellino ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ale! è un look semplice ma carino il giusto. Al vestitino non ho proprio resisitito, colore, pieghe, tutto! vero, il berretto ci sta (ma ormai è già tempo di cappellini di paglia!)

      Elimina

Thank you for your sweet message! ♥



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...